Servizi accessori: traduzioni tecniche e generali

Una traduzione, al fine di essere considerata come valida, deve necessariamente trasmettere ciò che la versione originale del testo o del discorso in questione intende comunicare. Per questa ragione, la sola conoscenza di una lingua, per quanto approfondita possa essere, non risulta sufficiente al fine di produrre una traduzione attendibile. Le traduzioni generali, al pari di quelle in ambito medico o legale, necessitano di un adeguato utilizzo di ciascun vocabolo, affinché il significato così ottenuto costituisca una riproduzione fedele del contenuto.

Il mercato italiano pullula di aziende dedite all’esecuzione di traduzioni di ogni genere. Tra queste, Italia Traduzioni gode di una posizione di particolare rilievo: il personale ricollocabile all’azienda presenta una disponibilità di soggetti madrelingua e bilingue, requisito che, se opportunamente associato all’effettiva preparazione degli altri membri del gruppo, induce inevitabilmente ad un operato di altissimo livello; ad implementare il tutto si aggiunge la possibilità di organizzare convegni assistiti da un interprete, il quale viene messo a disposizione del cliente direttamente dall’azienda.

Se Italia Traduzioni risulta essere particolarmente incline all’effettuazione di traduzioni tecniche, LinguAdept invece emerge dall’insieme per la sua disponibilità ad effettuare traduzioni a carattere generale. I testi a carattere storicofilosoficosportivo, ed ancora culinario, riguardano solo alcuni dei campi per i quali LinguAdept assicura le proprie prestazioni. Anche in questo caso il gruppo attesta la presenza di soggetti madrelingua, elemento essenziale alla revisione ed ai controlli di qualità che vengono periodicamente effettuati su ogni lavoro prodotto.

Alle aziende operanti in loco si affiancano alcune attività che prestano le proprie conoscenze esclusivamente online: tra queste è possibile citare l’organizzazione Edit, la quale propone un servizio di traduzione disponibile in ben 57 lingue differenti: nonostante questa tipologia di rapporto escluda il contatto diretto tra prestante e richiedente, all’efficienza del servizio si associano tempi di ritiro e consegna dei materiali alquanto rapidi, e la possibilità di usufruire di sconti direttamente proporzionali all’entità del lavoro commissionato.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *