Noleggio e vendita fotocopiatrici: la scelta

Prima di decidere se comprare o noleggiare una fotocopiatrice occorre sapere esattamente quali sono le principali caratteristiche di una macchina e capire  quale sia più adatta alle nostre esigenze. Nel noleggio fotocopiatrici vanno presi in considerazione prima di tutto tre fattori: velocità di copia, capacità di copia ed eventuali spese future per le parti meccaniche da sostituire.

Per velocità si intende il numero di copie prodotte al minuto (cpm). Le fotocopiatrici più lente ne producono da un minimo di 15 a un massimo di 20, mentre le più rapide possono arrivare fino a 91; la maggior parte delle macchine ha una velocità che consente dai 20 ai 50 output.

Per capacità si intende il numero di stampe prodotte in 30 giorni. Il consiglio è quello di avere una macchina che abbia capacità leggermente superiori rispetto alle nostre esigenze, in modo che non si rischi di sovraccaricarla e danneggiarla con la riproduzione di un numero eccessivo di pagine.

Per le spese da sostenere vanno tenuti in conto non solo la carta e il toner, ma anche le parti meccaniche che, in base a usura e danneggiamenti, devono essere necessariamente sostituite.

Relativamente ai modelli, le più diffuse e adatte a un utilizzo professionale, e non, sono quelle digitali multifunzione (ossia con funzione di fotocopiatrice, stampante e fax da collegare al pc), che possono essere in bianco e nero, a colori o ibride, ossia che hanno la possibilità di passare dal bianco e nero al colore in base alle esigenze, garantendo un risparmio di carta, toner, developer e olio.

Il noleggio conviene, naturalmente, a chi fa un uso professionale e ampio della macchina, in quanto questo comporta l’emininazione dei costi di gestione, dal momento che l’assistenza tecnica è garantita e non ci si deve preoccupare dell’invecchiamento tecnologico di quanto si è noleggiato.

Tra le tante aziende del settore, si distingue S.T.L. Design & Tecnologia nella sezione Office automation e nella vendita di multifunzione: S.t.l. offre una vasta gamma di fotocopiatrici a noleggio, adatte a ogni esigenza, assicurando assistenza e manutenzione ordinaria e sostituzione dei pezzi, tutto incluso, con una consulenza preventiva per formule di noleggio personalizzate. Tutte le sue macchine sono multifunzione  e con modelli che variano in base alla velocità di copia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *